Corsa nella corsa al Giro delle Fiandre 2019. Gli organizzatori hanno infatti annunciato che ci sarà il GP Stig Broeckx, che renderà omaggio allo sfortunato corridore belga vittima tre anni fa di un terribile incidente che ne ha messo a rischio la vita. Da allora l’ex Lotto Soudal lotta per una lunga rieducazione che solo recentemente lo ha visto tornare in sella. L’iniziativa arriva proprio dalla lotteria nazionale belga, che ha deciso di assegnare 5000 euro al corridore che passerà per primo in cima al Vecchio Kwaremont, prima difficoltà del giorno. La stessa somma sarò inoltre messa a disposizione di Stig Broeckx che potrà decidere di darla in beneficenza ad una associazione di sua scelta, ovvero il centro rieducativo in cui effettua il suo lungo percorso.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!